sabato 10 giugno 2017

Tre cime per un girobile (Porzus-Valle-Castelmonte)

 Il prologo di questo girobike delle tre salite risale al lontano aprile del 2011 quando avevo intrapreso questo tracciato ma arrivato alla fine della discesa di Valle mi ero ritrovato in un bar confuso e con trauma cranico. Non ho mai capito come feci a cadere ma poco importa. Il lavoro era da completare.
 Approfittando della mattinata a disposizione e delle ottime condizioni meteo ieri (sabato 8) ho intrapreso l'avventura senza dare per scontato di riuscire a portarla a termine.
 Prima salita e più difficile delle 3 l'ascesa al Porzus. L'affronto con il 34/21 (il terzultimo rapporto a mia disposizione), salgo con relativa facilità nonostante alcuni tratti siano decisamente pendenti. Superato l'abitato di Porzus la strada impenna decisamente e quindi scalo sul 34/23 che tengo fino alla fine.
 Da sopra si apprezza un bel panoram su tutta la pianura udinese.
 Procedo quindi verso la discesa di Canebola passando per Bocchetta Sant'Antonio
Appena termina la discesa riprendo subito a salire da Canal Grivò verso Valle. Anche questa è una salita che conosco bene, molto più dolce e regolare. Anche in questo caso salgo con il 34/21

 Al termine della discesa breve pausa al bar da Lucia per un caffè e poi un lungo approccio in piano verso la terza e ultima salita, Castelmonte. La affronto partendo da Albana.
Salita molto regolare che solo nel finale mi richiede l'utilizzo del 34/23
Il giro si chiudecon 101 km e oltre 1800 mdi dislivello.
Il cerchio si è chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi