martedì 13 giugno 2017

Ancora di più Quelli della Notte

 E' palpabile l'allegria, la soddisfazione di condividere 75 minuti di camminata per tutti Quelli della Notte. Per chi come me ha vissuto quasi tutte le uscite è evidentissima l'evoluzione. Si sono create amicizie, sottogruppi, camminatori che passano "di livello provando il ritmo più veloce o più lento.
 Anche il gruppo dei fari è cresciuto e riesce volta per volta ad essere flessibile in base alle esigenze delle inevitabili assenze programmate o dell'ultimo momento. Non nascondo di essere orgoglioso di farne parte e di essere riconosciuto come tale. Ogni settimana c'è qualcuno che mi ferma per chiedere consiglio o informazione e come ieri sera capita di incrociare una pugliese come me.
Naturalmente facendo sempre compagnia agli amici dell'Allegra (il ritmo intermedio) è in quel gruppo che ho stabilito i rapporti più importanti. Fondamentale è la presenza di Franz il faro che riesce con le sue "uscite" ad essere il più simpatico e catalizzatore. In coda non possiamo dimenticare la continua presenza di Oriana e Sara che è in attesa di poter tornare a sgambettare e riprendere il suo posto nella corsa Simpatia.
E' indubbio che ieri sera si è notato un clima più vivo, sarà stato forse per il fatto delle critiche che abbiamo ricevuto come gruppo che non ha fatto altro che motivare ulteriormente ad essere presenti, ligi al rispetto delle regole della strada per dare una risposta a chi, poveretto, oppresso dalla sua solitudine e dallo stress blatera a vanvera.
I numeri parlano chiaro...contro poche unità di ciarlatani ci sono 387 uomini donne e bambini che scendono in strada per affermare la loro gioia di vivere

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi