martedì 4 aprile 2017

Un altro record di partecipazione: 394 in piazza a Feletto per QDN

21^ uscita per Quelli della Notte di Tavagnacco e un nuovo record di partecipazione, oramai siamo arrivati ai limiti dei 400 partecipanti nei 6 gruppi (3 di corsa e 3 di cammino) che si ritrovano in Piazza a Feletto per poi "espandersi" su territorio cittadino e ritrovarsi alle 22 in punto al punto d'arrivo.
 Cresce l'entusiasmo per gli affezionati e crescono anche le nuove adesioni che sono veramente numerosissime. Fa piacere incrociare lo sguardo di qualche volto nuovo e poter esclamare: "ANCHE TU QUI?". Ieri sera mi è successo con una pediatra che conosco da tanti anni e che mi ha detto essere all'esordio nella nostra iniziativa e che è rimasta molto soddisfatta. Era collocata nel mio gruppo quella della camminata allegra. Probabilmente l'avrei vista prima se avessi svolto il ruolo del "pendolino" come in tutte le altre occasioni, invece stavolta Franz mi ha affidato la testa del gruppo per mantenere insieme a Sara il ritmo adeguato e costante in modo da non frantumare il gruppo, compito che abbiamo gestito al meglio.
Inevitabilmente con 161 partecipanti il serpentone si allunga ma adottando anche qualche escamotage siamo riusciti a non frantumarlo.
Il transito all'interno del Parco del Cormor ha sempre il suo fascino perchè si riesce ad apprezzare appieno lo snodarsi del serpentone luminoso nella sua interezza.
Questa volta c'è stata anche la gradevole novità di ben 2 incroci con gli altri gruppi che crea una atmosfera particolare.
Fa un sacco di piacere nell'attesa o nel post sentire persone note oppure illustri sconosciuti che fanno i complimenti per l'iniziativa perchè ciò dimostra che abbiamo colto nel segno, abbiamo raccolto la richiesta di aggregazione spontanea, senza obblighi (a parte quelli di una buona convivenza civile) e senza vincoli di poter condivivere un paio di ore facendo attività fisica che fa bene al corpo e all'animo.

Consueto ma stavolta un po' più emozionante del solito il momento della foto collettiva con striscione di dedica a Romina che è "in convalescenza" dopo un incidente. Le auguriamo di rimettersi e tornare efficiente come prima e pronta a riprendere il suo posto di FARO nel nostro gruppo.

- Camminata Benessere: 133 + 3 🐶
- Camminata Allegra: 161 + 3 🐶
- Camminata Sportiva: 49 + 2 🐶
- Corsa Simpatia: 30
- Corsa Turbo-Lenta: 13
- Corsa Spiritata: 8

totale 394+ 8 cani

 Non può mancare una foto con il gruppo di infermiere "motivate" da Claudia Breda.

Qui sopra una tabella riassuntiva delle nostre uscite precedenti comprensive quelle del Giovedì e del mercoledì di corsa...per gli amanti delle statistiche come me.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi