martedì 11 aprile 2017

Sempre in crescendo POCOPOCOPIANOPIANO


 Ancora una volta record di partecipanti alla camminata di Quelli della Notte di Tavagnacco...che poi non è solo camminata in quanto dopo mezz'ora dalla partenza del gruppone dei camminatori c'è un nutrito gruppo di podisti che è pronto a rendere ancora più colorita la serata.
Ieri sera eravamo complessivamente in 398 qualcuno in più della settimana precedente ed abbiamo certamente fatto una bella impressione all'ospite Dott. Francescutto che era nostro ospite in quanto "ideatore" a San Giovanni di Casarsa di questo tipo di iniziativa.

Alle 20.45 in punto sotto la guida dei FARI sono partiti i 3 gruppi di camminatori con una novità in quanto abbiamo provato a fare tutti lo stesso percorso almeno nella prima parte. Quelli della sportiva hanno dato il via, a loro ci siamo accodati noi della Allegra al solito ritmo di 10'30'' secondi al km.
Il gruppone è parso da subito molto numeroso e Franz si è dimostrato da subito entusiasta e ne aveva ben donde visto che al conteggio ho verificato che eravamo ben in 171 (record anche questo per il nostro sottogruppo). 
Al di là di questi numeri  continua ad aumentare l'entusiasmo di coloro che ritornano ma anche dei nuovi entrati dei quali qualcuno ho conosciuto ieri sera.
Dopo qualche km il gruppono è ormai allungato ma molto disciplinato anche negli attraversamenti che non comportano alcun fastidio, si procede verso la vecchia stazione del tram e qui c'è un tratto nel quale si fa una inversione a U che rende molto suggetiva la visione di questo serpentone di luccioline luminose che rende ancora più spettacolare la serata. In alto nel cielo una rotondissima luna piena si gode lo spettacolo.
OPS, cosa succede? Alle nostre spalle giunge un gruppo di camminatori, è impossibile che siano quelli della Benessere...si tratta infatti degli "sportivi" che hanno sbagliato strada e ci beccano alle spalle.
Ci tocca ora un attraversamento molto delicato che facciamo senza problemi anche con l'aiuto di Ariella ed un altro amico.
Nel gruppo c'è un ronzio di voci, ormai si sono create tante amicizie e le ciacole si sprecano...non ne parliamo poi se si incontrano due loquaci come Alessia e Sara che avrebbero potuto camminare una maratona senza rimanere senza argomenti da discutere.
Siamo ormai vicini a Feletto ma il nostro giro deve allungarsi per giungere alle fatidiche 22.00 ora in cui ci ritroviamo tutti in piazza. Lo facciamo percorrendo la strada Longaris, qualcuno sopravanza i fari ma inevitabilmente è costretto a fermarsi quando ai bivi non sa quale direzione prendere.
Abbiamo un momento di panico io e Sara quando pensiamo di aver sbagliato strada ma non è così. Il nostro ritmo è perfetto ma evidentemente il tracciato leggermente più lungo per cui giungiamo in piazza con qualche minuto di ritardo. ma è uno spettacolo ancora più bello per quelli che attendono perchè la scansione degli arrivi di questi "Allegri" 171 camminatori tra i quali anche un bimbo di 5 mesi in grembo alla sua mamma  (il solito Marco con mamma Chiara).
Un ringraziamento particolare va questa volta a tutti i new entries distribuiti in quasi tutti i gruppi sia di corsa che di cammino.
Anche questa è fatta e per confortare qualcuno che è in crisi di astinenza informiamo che i nostri lunedì di movimento non si fermeranno neanche in estate e nelle festività. Saremo infatti presenti anche nel lunedì di Pasquetta.


Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi