martedì 7 marzo 2017

Nuovo record per QDN, 258 presenze

La 17^ uscita porta fortuna a QUELLI DELLA NOTTE, in 258 (nuovo record) a camminare e correre per le strade di Feletto e dintorni. Un'altra splendida serata trascorsa in compagnia facendo quello che ci piace. Sembra una frase retorica che ci ripetiamo ogni volta ma è la vera essenza di questa iniziativa. I sorrisi si sprecano e non mancano gli spunti anche di riflessione. La camminata odierna è stata dedicata al tema della violenza sulle donne considerato che siamo vicino all'8 marzo; molti hanno portato addosso un fiocco rosso o un qualsiasi altro indumento rosso a simboleggiare il proprio essere contro la violenza in generale ma soprattutto contro quella più vile, sulle donne.

Come al solito ho camminato nel gruppo della camminata allegra, la "comitiva" più numerosa. Il gruppo inizialmente composto da 133 componenti si è snodato sulle strade che portano al Parco del Cormor. Sin da subito si è percepito che il numero così elevato (32% di incremento rispetto alla settimana precedente) avrebbe avuto difficoltà a rimanere compatto. Mentre i fari in testa cercavano di tenere il ritmo costante e trattenere gli impulsi dei più veloci, in coda Oriana, Milena e Sara incitavano a star compatti. In alcuni tratti bui prima di accedere al Parco il colpo d'occhio era veramente accattivante con tante piccole lucciole in fila che si snodavano sul percorso.

All'ingresso del Parco abbiamo scelto di suddividere il gruppo in 2 per cercare di compattare andature omogenee, indi un centinaio hanno proseguito con Romina facendo un mezzo giro del Parco mentre i restanti 33 hanno preso la strada verso Rizzi e successivamente Colugna.
Sulla ciclabile che porta a Feletto c'è stato il ricongiungimento anche se l'euforia dei primi unita alla stanchezza di quelli nelle retrovie ha fatto si che il "codazzo" fosse molto allungato. Per attraversare l'ultimo incrocio in paese ci son voluti quasi 10 minuti.

Poi tutti in posa per la foto finale.

Che gran serata ed adesso alla prossima...anzi per quel che mi riguarda "a tra 15 gg" considerato che il prossimo lunedì sarò lontano a camminare in Portogallo sul Cammino di Santiago.
Un benvenuto a tutti coloro che per la prima volta hanno voluto essere presenti, ci auguriamo che sia la prima di una lunga serie...un nome per tutti Rosemary.
Un gran ringraziamento a tutti coloro che collaborano alla iniziativa, ai fari, a coloro che preparano e distribuiscono il the e ai partecipanti stessi che alimentano con la loro presenza questa BELLISSIMA REALTA'.

- Camminata Benessere: 44
- Camminata Allegra: 133 + 5 🐶
- Camminata Sportiva: 35
- Corsa Simpatia: 24
- Corsa Turbo-Lenta: 13
- Corsa Spiritata: 9

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi