giovedì 16 marzo 2017

Di corsa da Santiago a Monte do Gozo con Emy



Con grande sorpresa ieri sera incontrai in Piazza della Catedral una amica di diversi anni fa. Podista pure lei, veneziana d'origine ma poi vagante x il triveneto ed attualmente a Parma come lavoro. Era capitato recentemente di vederla di sfuggita alla Maratona di Salso ma mai avrei pensato di trovarla a Santiago ad accompagnare ragazzi in gita.





Breve scambio di saluti e mi propone una corsetta x oggi. Aveva voglia di rivedere il Monte do Gozo xkè in occasione del suo Cammino presa dall'emozione e dalla foga di raggiunger la meta aveva "saltato". Naturalmente acconsento anche se quando mi propone di trovarsi in piazza alle 7.15 le mie certezze vacillano.
Ormai siamo in ballo e balliamo.
Si rivela subito una corsa non agevole per le mie gambe che hanno macinato 230 km di cammino in 6 giorni. La dinamica è diversa, le mie ginocchia non sono più quelle di un tempo ma la volontà non manca. Ah dimenticavo l'amica si chiama Emy.
Emy non è l'ultima arrivata e seppure in veste di runner in vacanza ci dà. Inoltre il tracciato x raggiungere il Monte è tutto in salita (alla fine saranno 288 m di dislivello).
Corriamo e parliamo. Di qualche vicenda passata ma soprattutto del presente, mio e suo.
I km scorrono e in men che non so dica siamo in cima. È visibilmente emozionata, lo si vede negli occhi. Anche io lo sono pur avendolo gia visto 2 volte.
Mi indica un altro simbolo del cammino, due enormi viandanti che indicano il santuario. Raggiungiamo ed anche qui foto.
Ora non ci resta che la discesa prima di terminare il nostro allenamento. Ce la prendiamo con comodo quasi a voler prolungare il nostro stare assieme.
Grazie Emy e grazie Caso x avermi dato questa splendida occasione.




Una doccia ristoratrice e poi mi trasformo in turista alla scoperta della Cattedrale dall'alto, sul tetto con una visita guidata in spagnolo. Very interesting.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi