mercoledì 15 marzo 2017

Cammino portoghese 6^tappa: Caldas de Reis-Santiago







In Piazza della Catedral a fotografare il mio zaino, complice di questa mia piccola pazzia, si conclude questo mio 4° Cammino.
Una ultima tappa impegnativa x i 43 km, per i saliscendi, per la solitudine. Le gambe hanno tenuto benissimo, la testa è saltata dopo pochi km.
Il percorso nella prima parte carino con diversi tratti su sentieri sterrati e nel bosco. Nella seconda parte dopo Pardon in gran parte asfalto, non molto ben segnato, frecce stinte e rade.
Per fortuna a 8 km dalla fine ho visto da lontano Santiago. Lo stimolo necessario x l'ultimo sforzo.
Grande emozione l'accesso in Piazza della Catedral, la foto al mio zaino che mi è stato fedele compagno in questi 6 gg di Cammino. 
Arrivato in ostello l'ho posato e concretizzato l'idea che mi ha girato x tutta la giornata in testa. Finirla qui.
Prenoto aereo x venerdì e metto un punto. Almeno così immaginavo.
Esco x la visita alla Cattedrale e in attesa delle 19.30 mi metto in Piazza a prendere il sole. Passa una ragazza, viso e fisionomia nota. Mi alzo, le vado incontro. "Ma sei tu?" 
"Certo, ciao Antonio, che ci fai qui?"
"Io ho fatto il Cammino e tu?"
"Accompagno studenti in gita, domattina ti va di fare una corsetta fin su al Monte Gozo?"

Il mondo è veramente piccolo.





Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi