domenica 12 marzo 2017

Cammino portoghese 3^tappa: Ponte de Lima-Tui

Poco più di 37 km per questa terza tappa e un "valico di frontiera".
Sono infatti ritornato in Spagna, in Galizia precisamente anche se ho trovato una arietta pungente ad accogliermi.
Stamattina partenza piacevole, alternanza di sentieri e strada romana prima della pausa per seconda colazione ad Arco.
Qui ho conosciuto e fatto un selfie con due ragazze, una bresciana di nome Elisa al suo primo Cammino e una coreana dal nome impronunciabile.
Subito dopo è iniziata la salita tutta nel bosco con tratti assai difficoltosi e ripidi.
A lungo nella prima parte mi ha fatto compagnia il Rio Labruja con il suono delle sue cascate che si succedevano.
La discesa non è stata meno difficoltosa della salita.
Mi sono fermato a pranzare a Rubiaes e qui ho conosciuto il gestore che parlava benissimo italiano avendo studiato architettura a Roma.
La seconda parte della giornata è scivolata senza infamia e senza lode con il transito nell'ultimo paese portoghese, Valença che ha una bella fortezza che ho attraversato x intero.
Subito dopo il ponte sul Rio Minho che divide il Portogallo dalla Spagna.
Tappa finale e sosta a Tui che ha una splendida Cattedrale...peccato che per visitarla toccava pagare 4 euro.
Alloggio nell'albergue del pellegrino x 6 euro.











Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi