lunedì 20 febbraio 2017

Una lettura indispensabile per chi ama lo sport vero

“In qualsiasi circostanza, battere un avversario è l’ultima delle mie preoccupazioni. Ciò che piuttosto mi interessa è se riesco o meno a raggiungere gli obiettivi che io stesso mi sono prefisso. In questo senso, correre su lunga distanza è uno sport perfettamente consono alla mia mentalità.”

Quale migliore citazione per recensire in modo accattivante questo libro che ho letto ormai diversi anni fa.
Murakami è un grande scrittore ma è anche un uomo di sport (pratica la corsa di lunga distanza ma anche il triathlon), capacissimo di rendere "romanzo" anche un racconto di una gara o un allenamento. La fisicità del gesto viene elevata a godimento dell'animo.

*******************

Consueto appuntamento settimanale di QUELLI DELLA NOTTE per fare un po' di attività fisica insieme. 
Ritrovo per i camminatori alle 20 in Piazza a Feletto con partenza alle 20.15.
3 ritmi previsti: camminata benessere, allegra e sportiva.

Ritrovo per i podisti alle 20.30 in Piazza a Feletto con partenza alle 20.45.
3 ritmi previsti: 4:45---5:15--6:15

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi