mercoledì 22 febbraio 2017

Si ritorna in Maratona





Domenica a Salsomaggiore le maglie verdi dell'Atletica Tre Casali tornano a gareggiare sulla distanza della Maratona. Sarà la seconda Maratona stagionale dopo quella di Crevalcore il 6 gennaio, anche in questo caso cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile pur non considerando questa gara l'obiettivo stagionale.


 Torno a Salso per l'ottava volta, quasi sempre ho realizzato grandi prestazioni seppur si tratti di una gara di inizio stagione.
Qui ho conosciuto e corso con tanti amici, molto spesso proprio grazie al loro aiuto (vedi Bardoni, Vedilei) ho costruito grandi risultati.
 Nel 1999 e nel 2000 correvo ancora con il Dopolavoro Ferroviario, mi allenavo tanto e stavo preparando il mio fisico per ottenere in ottobre i due "capolavori" della mia carriera podistica.

 Nel 2004 una improvvisa e copiosissima nevicata rese la gara molto strana. Alcuni dei protagonisti non riuscirono a giungere alla partenza, lo stesso Calcaterra fu costretto ad un giro larghissimo per essere della gara.
Ero in splendida forma e grazie ad un avvio velocissimo aiutato dal friulano Luca Bardoni riusci a giungere 5° assoluto con il tempo di 2:39:30.
Alle mie spalle alcuni tra i più grandi maratoneti amatoriali di quegli anni (Vedilei, Bonfanti, Crotti, Paoletti).

 Nel 2005 altro grandissimo risultato, addirittura migliore dell'anno precedente ed ancora tra i primi 10.
 Nel 2006 nuovamente tra tanti amici, Vedilei (in foto).
 Dopo diversi anni di pausa son tornato nel 2014 ed avevo addosso la maglia di Simone al quale dedicai la gara...era morto da pochi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi