domenica 12 febbraio 2017

Relatività di ogni male


Non ho il diritto di lamentarmi per un po' di male al ginocchio anche se questo influenza la mia passione più grande: la corsa.
Stamattina ci rechiamo con Milena fino ad Arzene in provincia di Pordenone, poco al di là del Tagliamento. Qui si corre una bella FIASP che Milena già conosce. Per i lettori non settentrionali che non conoscono le FIASP si tratta di manifestazioni non competitive, a partenza libera dove è garantito un percorso di solito ben segnalato e ristori abbastanza frequenti, di solito ci sono più distanze che si possono percorrere.
Facciamo la nostra iscrizione (costo 3 euro) e ci predisponiamo a partire.
Giungono intanto 2 amici podisti, compagnia nella vita. La donna mi si avvicina e dopo i saluti mi rivela dopo essere scoppiata a piangere che le è stato diagnosticato un male al seno...deve ancora fare altre indagini ma è giustamente preoccupata.
Mi sconvolge, ho poche parole per confortarla se non di incoraggiarla ad essere forte, l'aspetto psicologico è fondamentale.
Da sola ritrova la tenacia che la contraddistingue e mi dice che si deve rimettere presto anche perchè ha una iscrizione ad una maratona importante in primavera.
La sua gara più importante sta iniziando ora ma SONO CERTO CHE NON SI PERDERA' D'ANIMO, che la vincerà e raggiungerà anche il traguardo podistico che tanto aspetta.
Detto ciò cosa può valere il racconto del mio sofferto allenamento odierno che comunque ho portato in porto? Un grandissimo ringraziamento va a Milena che oggi mi ha tirato continuamente e mi ha dato coraggio all'inizio quando zoppicavo vistosamente e stavo per rallentare.
Nel finale finalmente ha accellerato (lo avrebbe potuto fare anche prima) e mi ha staccato di una trentina di secondi. E' in gran forma e spero possa concretizzare presto in qualche gara.

Al termine dell'allenamento risaliamo in macchina, Milena accende il cellulare ed apprende che un suo amico, anche lui affetto da tumore, è morto. La nostra stessa età.

Che dire? Una giornata di merda!!!

Tenuto conto di ciò il mio male al ginocchio è assolutamente relativo

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che siete arrivati fin qui lasciate un commento. Se non siete registrati firmatevi